MENU
Altre informazioni sui dintorni

Villa Ottone relax e sport in inverno

La temperatura si abbassa e il sole spesso splendente in questa valle riscalda le ore centrali delle giornate frizzanti di Villa Ottone.
In inverno, con il paesaggio innevato e i rumori attutiti dal bianco mantello che ricopre le montagne, la pace e la tranquillità sembrano aumentare in questo paradiso alpino.
Ci si può finalmente rilassare scaldati dalle caratteristiche stufe in maiolica in compagnia di una bella tisana calda e di un libro interessante che non si ha mai tempo di leggere durante l’anno.
Villa Ottone è il luogo ideale anche per chi vuole dedicarsi alle attività invernali, non sono distanti, infatti, campi da sci, piste di pattinaggio e anelli per lo sci da fondo.

Snowrafting
Se in estate avete provato un’esperienza di rafting sul fiume, in inverno non potete perdere un’avventura di snowrafting. 
Appuntamento ogni giovedì sulla pista Oberachnerfeld a San Giacomo dalle 19.30 alle 22.30

Comprensori sciistici Speikboden e Klausberg
In Valle Aurina, comodi per chi  alloggia a Villa Ottone, ci sono i due comprensori sciistici di Speikboden e Klausberg che offrono oltre 40 chilometri  di piste adatte a tutti, sciatori esperti e famiglie.  Gli impianti di risalita vi portano infatti a scoprire  10 km di piste blu, 25 km di piste rosse e 5 km di piste nere.

Divertimento notturno con lo slittino sulla pista da slittino illuminata più lunga dell’Alto Adige (oltre 5 km!) con funzionamento notturno della cabinovia ogni martedì dalle 19:30 alle 22:00

Sci di fondo
Il paesaggio innevato, il sole alto e l’aria pura sono i componenti essenziali per lo sci di fondo, che trova in Valle Aurina un vero e proprio paradiso.
Gli appassionati di questo sport possono sfogarsi su  80 km di piste sempre in ottimo stato e preparate con cura, adatte alla tecnica classica ed allo skating.

Pattinaggio su ghiaccio
Pattinare sul ghiaccio alle volte è come volare, si sente il vento accarezzare i capelli e il suono dei pattini che solcano il ghiaccio, ma pattinare a Villa Ottone è ancora più bello perché ci si trova su una pista di ghiaccio naturale bene illuminata e quindi agibile anche di sera.
Presso il campo di pattinaggio si possono noleggiare i pattini.
Sportbar: tel.: +39 0474 597286

Al Castello di Gais con le lanterne
Una volta in settimana durante la stagione invernale si svolge una passeggiata con le lanterne al Castello Neuhaus di Gais. Non perdete questa occasione per provare l’atmosfera romantica del Castello e per godervi una bella pausa presso la sua tipica locanda.

Slittare a Villa Ottone
E’ proprio facile divertirsi a Villa Ottone, basta una slitta e tanta voglia di ridere!
Le piste per lo slittino  sono aperte di giorno e alcune anche di notte. Quando gli impianti sono aperti di sera si possono raggiungere le baite a monte con motoslitte, gatti della neve o addirittura a piedi e dopo cena … una bella discesa al chiaro di luna!
A Villa Ottone la pista Bauhof è illuminata addirittura di notte!
La pista è lunga 1.200 m e, seppur con un grado medio di difficoltà, è adatta ai bambini.
Nei pressi di Villa Ottone ci sono la pista Bärental di Gais, adatta a tutti, e la pista da sci Klausberg, illuminata ogni martedì dalle 19.30 alle 22.30.
Gli slittini possono essere noleggiati presso la stazione a valle.