Eventi nei dintorni di Villa Ottone
Festival del formaggio
A Campo Tures, comodamente raggiungibile da Villa Ottone anche con i mezzi pubblici, ogni anno all’inizio di marzo ha luogo l’ormai tradizione festival del formaggio.
Un centinaio di produttori caseari di tutta Europa presentano in tre giorni quasi 1000 tipi di formaggi diversi! L’evento è diventato un punto di riferimento e una vetrina molto importante per l’economia casearia dell’Alto Adige.
Alla presenza di grandi e famosi Chef provenienti da tutto l’Alto Adige, proverete degustazioni molto originali e particolari.
E’ proprio il caso di dire … lasciatevi tentare dal gusto!!!
L’evento è appoggiato dall’Associazione Slow Food, che difende la sensibilità per il gusto e salvaguardia il valore culturale del nostro patrimonio gastronomico.
Associazione turistica di Campo Tures
Via Josef-Jungmann 8
I-39032 Campo Tures
Tel. +39 0474 678076
Fax +39 0474 678922
Festival di sculture di neve
A gennaio presso l’area sciistica Klausberg, ad una ventina di minuti da Villa Ottone, una decina di artisti provenienti da tutto il mondo si sfidano per dar vita alla scultura di neve più bella. Gli artisti hanno tre giorni di tempo per sbizzarrirsi e creare vere e proprie opere d’arte partendo da un semplice cubo di neve.
A lavoro terminato la neve sembrerà prendere vita e le forme sono talmente curate nei dettagli che vi lasceranno a bocca aperta.
Gara di scialpinismo dei 100 kg
All’ inizio di marzo, a Lutago, una gara del tutto singolare! I partecipanti devono superare i 100 kg di peso, 70 kg le donne, … se non lo raggiungono devono zavorrare lo zaino. La gara non è semplice, ma è assolutamente avvincente! Il dislivello da affrontare per portare a termine la competizione è di circa 800 m.
Per maggiori informazioni
Associazione Turistica Lutago
Tel.: +39 0474 671136