MENU
Altre informazioni sui dintorni

Sport e natura nell’estate di Villa Ottone


L’estate sembra non avere mai fine in questo bel paese di montagna dove spesso splende il sole ed il cielo diventa ancora più azzurro!
Passeggiare in questo paesaggio ridona pace e serenità donando benessere al corpo e liberando la mente.

Chiesa a Villa Ottone

Il nordic walking è una delle attività praticate in queste valli che non lesinano in percorsi e sentieri, come il numero 31 con partenza dall’ufficio turistico di Lutago o il numero 4 con partenza dal Parcheggio del Cafè Schneider a Selva dei Molini.

Avventure sul torrente Aurino
Ormai da parecchi anni una delle attività estive per eccellenza è il rafting accompagnato da tutte le altre specialità tutte da svolgere nelle acque impetuose del torrente Aurino.
Le gite sono organizzate con diversi gradi di difficoltà per permettere proprio a tutti una buone dose di divertimento in tutta sicurezza.
Per maggiori informazioni:
Rafting club Activ
Via Valle Aurina, 22
39032 Campo Tures
www.rafting-club-activ.com

Percorsi avventura: sfidare se stessi nel divertimento
Alla Malga Schwarzbach adulti e bambini vivono speciali ed entusiasmanti avventure nel parco corde alte. Allacciatevi bene gli scarponi e vestitevi comodi predisponete il vostro spirito all’avventura e al resto penseranno gli istruttori … Sospesi nell’aria tra un albero e l’altro attraversando passerelle e ponti himalayani!!
I percorsi variano a seconda dell’età, dai 6 agli 11 anni in gruppi di massimo 12 partecipanti i ragazzi affronteranno avventure adatte alle loro capacità. Gli adulti e i ragazzi sopra i 12 anni … affronteranno altri percorsi e rimpiangeranno di essere cresciuti!
L’avventura inizia verso la fine di maggio e si protrae fino a settembre, non perdetela!

Cascate a Riva di Tures
All’ingresso del Parco Naturale potrete ammirare queste splendide cascate lungo un sentiero dedicato a San Francesco che si snoda per ben 7 km.
Partendo dal paese di Campo Tures, facilmente raggiungibile da Villa Ottone, avrete l’opportunità di ammirare questo splendore della natura che vi farà provare forti emozioni ammirando le cascate e ascoltando il fragoroso suono della natura.
La più impressionante delle tre cascate ha un salto d’acqua alto quasi 50 metri, mentre quella più bassa ha un salto di 10 metri, che vi sembreranno comunque infiniti.
Le cascate di Riva di Tures rinfrescheranno di gioia le vostre giornate estive.

Il profumo del cibo in estate
Durante i mesi di luglio e agosto a Campo Tures si inneggia al buon gusto e al divertimento. Per ben 7 settimane gli chef del paese creano le loro specialità al chiaro di luna nell’atmosfera resa ancora più romantica da artisti di strada, musica e danze.
L’appuntamento oramai atteso della “Cucina in strada” che vede la presenza degli chef una volta in settimana dalle 19.00 alle 23.00 si rinnova di anno in anno.
Non c’è pericolo quindi di assaggiare le stesse squisitezze per due anni consecutivi.
Da Villa Ottone potete noleggiare una bicicletta e raggiungere Campo Tures, una bella pedalata vi farà apprezzare ancora di più la nostra buona cucina!

Chi arriva a Villa Ottone per rilassarsi e godere del silenzio della natura può comunque imparare ad osservare la natura e a riconoscere i fiori che in questa valle sono veramente tanti e di diversi colori.
Conoscere la natura a Villa Ottone è sempre divertente e rilassante perché ci allontana dai pensieri, dalla routine e dallo smog riconducendoci in un mondo che stavamo, forse, dimenticando.